Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-11, 11:29 PM   #1
ufotecno
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Modifica assetto da fioranina a touring......

Ciao a tutti scrivo per chiedere un consiglio sull'asetto da utilizare, in parole povere ho sempre girato con carozz tipo lola, fioranina ecc ecc, perche sulla pista dove giro e dove si fa il campionato si puo usare e quindi ho sempre cercato di sviluppare il modello con questo tipo di carozzeria, ora pero sono stato invitato a fare una gara dove e' richiesta la turing (giustamente), dopo un po di modifiche che ritengo basilari sono andato a provarla in pista, e alla prima curva ho pensato " non ho regolato l'epa" da quanto poco girava alla seconda curva ero sull'erba........
questa era la configurazione che usavo con la fioranina:
molle ant blu 1,7 - molle posteriori rosa 1,9 - scatto sull'anteriore - diff post 100.000 - converg post 1 - camper post 1,5 - converg ant 2,5 - camper ant 1,5 - altezz barilott ant 1 - altezz barilott post 4 - carreggiata ant 200 - carreggiata post 199 - barra ant piatta - barra post 2.2 - olio ammo 600 -

La prima prova che ho fatto e' stata montare il diff anteriore con il 100.000, rifaree il posterire con il 50.000 , ho provato ad aumentare la convergenza posteriore a 2,5, il camper posteriore a 3 diciamo che qualcosina ho migliorato ma aveva un gran sovrasterzo, allora ho rifatto il diff posteriore con un 30.00, allargato leggerrmente la careggiata sempre al post e montato molle blu 1,7 sempre al post.

Il problema adesso e' che non inserisce (ho dovuto togliere perfino l'esponenziale) domani provero a togliere convergenza all'anteriore e portarla a 1,5 e stringere un po la careggiata a 198.

Poi che altro posso provare? Il problema e' il tempo che andando in pista 1 ora alla sera non riesco a fare delle prove decenti.