Andrò controcorrente ma secondo me no: ora non so come sia quello in questione ma un manuale veramente ben fatto può dare una visione complessiva, in sintesi un sistema di lavoro, da arricchire poi con i milioni di spunti che la rete, a frammenti, può offrire. I contenuti sulla rete sono spontanei e la rete anarchica, chiunque, anche stefanof che fa domande vaghe domattina ne può preparare uno.... ci sono cose eccelse mescolate nella pattumiera, l'arte è riuscire a selezionare.
Se per un modellista esperto selezionare le informazioni è più semplice, immaginate per un neofita. Immaginate di essere , che sò, neo-appassionati di roccia ed arrampicata sportiva (solo per spararne una di cui potenzialmente tutti non sappiamo un casso...) e di cominciare a selezionare le info senza nemmeno avere le scarpette a casa... corredino.. percorsi... tecnica... non sapendo un casso distinguere il genio dalla ciofeca si può ma è duretta, situazione diversa per un alpinista esperto.
La metafora per dire che mettersi nelle mani di un modellista con tanto di patacca, magari che non se la tiri e che divulghi le info necessarie, attraverso un manuale (che poi sia elettronico/multimediale/online o cartaceo questo conta poco... io amo sempre la carta ma è un problema mio..) ha un valore diverso.
E' come dire: cerco di imparare qualcosina da Wingroove e mi leggo il suo libro sul fabricating: in alternativa cerco "fabricate/machinng-brass" su google... tra milioni di spunti ce nesaranno sicuramente alcuni persino più alti di quanto scritto da Wingoove... ma stiamo ancora leggendo con l'occhio del modellista smaliziato...... fate scegliere a stefanof... (solo per citare un modellista alle prime armi... mica ce l'ho con te

)