Discussione: static model manual
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-11, 10:33 AM   #21
LEASYS
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Anche io ho ancora un libro sul modellismo di carri che parla di perspex...
Insieme a altri decine di libri a colori più moderni che parlano di resina e fotoincisioni, che a quel tempo nemmeno si sapeva che potessero esistere, di realizzare le decals a colori da soli con la propria stampante (a quel tempo esistevano solamente quelle enormi fotocopiatrici in b/n che andavano a 50 lire), stamparsi i pezzi invece già se ne parlava e si descrivevano le tecniche di base, che sono poi rimaste più o meno invariate. L'unica cosa che è scomparsa è la realizzazione di parti del modello lavorando un blocchetto di balsa.
Non è però giusto ridurre tutto a una contrapposizione tra libri e Internet, non credo che siamo contro Internet, e il fatto che usiamo il Forum lo dimostra, è solamente che pensiamo che anche una buona documentazione cartacea sia importante, utile e certe volte indispensabile, un pò come avere l'attrezzatura di base per il modellismo, poi tutto dipende come sempre dai propri interessi, se devo realizzare un modello della Punto EVO, mi basta andare in una concessionaria, per realizzare un modello dell'Arado Ar 240 Nightfighter devo cercare un buon libro e effettuare delle ricerche su Internet.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando