Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-11, 11:59 AM   #31
Gipok
Utente Junior

Gipok è un newbie...
predefinito

E qui arrivano i problemi un po' più seri:

1) mentre mi accingevo a fare le altre strutture del ponte, dai piani ho notato che la porta, per come è progettata non potrebbe aprirsi completamente in quanto andrebbe a cozzare sulla ruota del timone.
Allora ho pensato: o sposto il timone più verso l'albero di mezzana, o faccio una porta a due battenti che si apre come una finestra. Che ne pensate?

2) il già citato specchio di poppa: come si vede dall'immagine è bombato verso l'esterno e coi decori laterali non arriva a coprire lo spigolo che si forma tra il fasciame a poppa e il blocchetto di riempimento del cassero...non capisco il perchè di questa cosa...eppure avevo fatto a misura secondo i piani il suddetto blocchetto proprio perchè temevo questo problema, ma si vede che col secondo fasciame si forma troppo spessore. Quì non so bene come gestirmi, coem ho detto qualche post fa.

3) la gru di capone è il terzo punto dolente in quanto non sono sicuro di come realizzare il foro da cui passa e come calcolarne bene l'altezza visto che la gru risulta inclinata rispetto al piano del ponte. Mi era venuto anche in mente di fare una terza gru in tiglio (così non spreco il noce XD) e tagliarla nel punto in cui la farei passare attaraverso la murata per poi disegnarne il contorno. però rimane ancora il problema di come fare il buco senza fare abnormi danni.

Attendo speranzoso vostri consigli e vi ringrazio da subito anche per tutti i precedenti
Icone allegate
Dolphyn - Corel (il mio primo)WIP-dscn3281.jpg   Dolphyn - Corel (il mio primo)WIP-dscn3282.jpg   Dolphyn - Corel (il mio primo)WIP-dscn3283.jpg  

Dolphyn - Corel (il mio primo)WIP-dscn3284.jpg   Dolphyn - Corel (il mio primo)WIP-dscn3285.jpg   Dolphyn - Corel (il mio primo)WIP-dscn3286.jpg  

Ultima modifica di Gipok; 24-07-11 a 03:37 PM
Gipok non è in linea   Rispondi quotando