....................Altro piccolo, ma importante aggiornamento.........
Dopo aver separato le carene dal barcone, ogni prova a secco diventava un gioco di equilibri, pezzi fissati col nastro, spessorini di qua, supporti di la, senza peraltro avere i riferimenti giusti perchè il tutto risultava veramente ballerino........................
Ho deciso cosi di inserire dei perni sulle carene da fissare tramite dei fori sul barcone che mi serviranno anche per il montaggio finale della motocicletta.........
dopo averci riflettuto su, ho deciso di adoperare l' astina in fibra di vetro di un galleggiante da pesca per fare i perni e, dopo vari tentativi falliti di realizzare una dima, di bucare a "occhio"..............
ho segnato con una matita le posizioni dei fori da fare, poi prima con punta da 0.5, poi ripassando con punta da 1 mm ed infine con una più grande (non so esattamente di quale diametro) ho forato il primo lato con trapanino a mano...............
MIRACOLO........... combacia tutto, inoltre i perni posizionati leggermente inclinati, fanno si che la carena rimane incastrata da sola..........stessa procedura per l' altro lato, in tutto un ora e mezza circa di lavoro................
un piccolo appunto, pensavo di mettere tutti i perni sulle carene, ma per un foro che ha sfondato anche la resina, ho messo uno dei perni sul barcone, poi ho stuccato con ciano e bicarbonato sistemando il tutto si vede nella prima foto.
Adesso, finalmente potrò dedicarmi alla sistemazione "di fino" di tutta la carenatura e iniziare con qualcosa di più "divertente"...........
ecco le foto del risultato.........
|