Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-11, 01:30 PM   #34
casetta
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

............Piccolo aggiornamento, il telaio è pronto per essere completato con le saldature, il primer conferma il fatto che non ci sono grosse imperfezioni, una passatina leggera di carta abrasiva e poi si procede.........

Però, guardando la foto, sembrerebbe che le staffe che sorreggono il motore siano disallineate..........

Maneggiando il modellino non ci ho mai fatto caso, devo verificare se effettivamente lo sono, oppure se è un effetto dovuto alla fotografia.............. il fatto confortante è che comunque il motore montato sta perfettamente nella sua posizione..........

ho notato un' altro particolare che richiede una pausa di riflessione...........

l' ammortizzatore posteriore, sulla moto vera, è ancorato al telaio per mezzo di due staffette verticali, mentre il kit tamiya (e di conseguenza il tk), prevede l' ancoraggio su una staffa singola in orizzontale (si vede dalla foto del telaio visto da sotto...........)

Che si fa?? certo che sarebbe da eliminare la staffa sbagliata e sostituirla per come è quella vera, che ne pensate?? a moto finita (facciamo un beeeeeel salto avanti!!), guardandola da dietro è un particolare ben evidente.......

Da valutare per bene, anche se è quasi certo che la sostituirò.........

A proposito di ammortizzatore, quello del kit andrebbe sistemato un bel pò, tanto che sto valutando di rifarlo da capo........... appena ho novità vi tengo aggiornati.......

Per il momento è tutto, passo e chiudo!
Icone allegate
Moto hayate ks workshop-wip-moto-18.07-003.jpg   Moto hayate ks workshop-wip-moto-18.07-004.jpg   Moto hayate ks workshop-wip-moto-18.07-005.jpg  

Moto hayate ks workshop-p1040484-1-.jpg  
casetta non è in linea   Rispondi quotando