Discussione: Endeavour Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-11, 04:44 PM   #40
iosaluc
Utente Junior

L'avatar di iosaluc

iosaluc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao .intanto ti posto questo link dove puoi trovare tutta la terminologia Termini marinareschi .per torello intesi i 2 corsi che corrono lungo la chiglia.la tua soluzione la trovo valida .laddove il listello terminando non trova piu' una base di appoggio devi cercare di crearla inserendo magari degli spezzoni.considera che e' il primo fasciame quindi qualsiasi soluzione trovi puo' andar bene .l'unica precauzione e' prestare attenzione nella levigatura e stuccatura che sara' di preparazione alla posa del secondo.lo scafo dovra' presentarsi lineare con forme armoniose e ben arrotondate senza spigoli ,gobbe o avallamenti difetti che difficilmente potranno essere recuperati .se hai bisogno ti posso postare alcuni manuali.ciao
Ti ringrazio dell'appoggio in questo caldissimo luglio. Ho un paio di manuali pero' piuttosto vecchiotti che in parte mi hanno fuorviato. Anche vedendo i lavori sul forum mi sono icomplicato la vita su come procedere sull'applicazione del fasciame, avevo cominciato dall'alto in basso poi ho visto che altri continuavano dalla linea di navigazione per raccordarsi piu' in alto. Ora devo correggere. Ti ringrazio semi posti i link dei manuali.
Ciao
iosaluc non è in linea   Rispondi quotando