Discussione: Golden Hind 2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-11, 11:34 AM   #1012
Gicci70
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare Visualizza il messaggio
Ciao Gian, evidentemente ti fa bene "scapocciarti"....la coffa è pressochè perfetta!
Ho solo una perplessità riguardo alle teste di moro: non so se fosse una regola fissa, ma quelle teste di moro sono caratteristiche della marina francese e olandese..mentre quelle inglesi sono dei semplici parallelepipedi in un sol pezzo o in due pezzi..però ripeto: non sono per niente sicuro che fosse sempre così..è quindi possibile che il tipo di testa da te realizzato venisse usato anche dai costruttori inglesi..almeno all'epoca della GH.
Comunque non ti faccio i complimenti per non ripetermi troppo..
Scherzo: sei un mago!
...grazie Ste...la coffa è ben lungi dall'essere perfetta....ma mi sono voluto accontentare altrimenti 'sta benedetta GH non la finisco più!!!
Per la questione teste di moro dalle poche informazioni sui manuali che ho risulta esattamente quello che dici tu!!
Però su tutti i piani che ho recuperato e ne ho 4 o 5 e soprattutto su quelli che principalmente sto seguendo dell'Amm.Gay risultano con questa forma...
alla fine tra informazioni manualistiche che dicono una cosa e disegni e piani che ne dicono un'altra ho privilegiato l'aspetto visivo ed ho messo quelle che mi "riempivano di più l'occhio"!!

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
Ciao Gian, è un lavoro veramente notevole , la quarta foto con la vista degli alberi montati è veramente un bel vedere,
la coffa , non dirmi che hai montato i corrimani a pezzettini , l'hai incisi vero? altrimenti ha ragione Ste , sei un mago perdavvero
Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
a me sembra che la venatura cambi in ogni pezzetto, quindi secondo me sono tanti pezzettini incollati assieme. Giusto?
Gian, veramente complimenti!
Carissimi i corrimani sono a pezzettini... ma non per un virtuosismo, bensì perchè avevo a disposizione solo un listello 5x1,5 per farli e mi sono "arrangiato" con quello....
Come avrei dovuto farli?? compensato neanche a parlarne, non mi piace vedere in sezione i vari strati sovrapposti... e non è facile trovare una tavoletta in massello da 1,5 mm di spessore!!
Non è poi così complicato... basta trovare l'angolo di taglio giusto!!
La parte più difficile è stata di fare tutte le tacche in quello inferiore per inserirlo tra i "piedritti"...

Ultima modifica di Gicci70; 22-05-12 a 09:03 PM
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando