Io ho un rapporto un pò particolare con la scala, in quanto non riesco ad avere in casa modelli dello stesso genere ma di scale diverse, senza che venga uno scompenso

. Prima di avventurarmi nel modellismo navale ho scelto la scala 1 a 100 perchè mi dava la possibilità di scegliere tra diverse navi del periodo che piace a me, e già il fatto che quella a cui lavoro ora sia in 1 a 98 è una deroga che mi pesa un pochino...
Tutta sta inulile premessa è per dire che se io riesco a ottenere un risultato accettabile in 1 a 100, nelle scale da te indicate potrai mettere tutti i particolari che vuoi....e anche di più
A parte le buone recensioni che ho colto in giro dei due modelli esistenti, non so altro, in quanto non li ho mai visti direttamente. Per l'autocostruzione della Northumberland, sempre che tu riesca a reperire i disegni dal museo di Greenwhich, mi sa che dovresti essere un pò pratico di programmi di grafica o autocad per ottenere le linee dello scafo.
Sono contento di aver trovato uno storico del periodo, perche prima o poi avremo bisogno di te

Ciao Uanca