Discussione: Primer Tamiya?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-11, 03:17 PM   #1
Blackm
Utente Junior

Blackm è un newbie...
predefinito Primer Tamiya?

Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio (se esiste già una discussione al riguardo, perdonatemi ma non l'ho trovata ... del tutto esauriente).
Bene, per il mio nuovo modello, ho deciso di acquistare del primer spray Tamiya. Non ho esperienza col prodotto, quindi volevo chiedervi qualche dritta...

1) Ne esistono vari tipi. Fine bianco, grigio, etc... In giro per la rete, ho letto che il Fine White Primer dà qualche noia, in quanto a spessore e lucidità. Me lo sconsigliate?

Per inciso, il modello è una SLR McLaren (Tamiya), che verrà dipinta in grigio TS-17 (gloss alluminium, per la carrozzeria, anche se non sono sicurissimo) e TS-29 (interni e parti varie). Quale primer farebbe risaltare di più il ts-17?

2) Esce bello fine dalla bomboletta, o è meglio carteggiare prima di applicare la verniciatura? Più che altro, non vorrei nascondere i dettagli più piccoli...

3) Primer spray + colore a pennello, viene un disastro? Le parti nere le vernicerò col nero spray, ma per il resto userò i pennelli (vedi sedili, etc...).

Grazie mille in anticipo. E se avete altri consigli per un novizio del primer, beh, sono ben accetti!

Ultima modifica di Blackm; 08-07-11 a 03:31 PM
Blackm non è in linea   Rispondi quotando