Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
davvero uno spettacolo, complimenti!! sto seguendo questo wip con molto interesse nonostante non abbia mai fatto moto e non mi interessino molto
però seguendo il tuo wip mi è quasi venuta voglia di provare a fare un trike
ho una domanda, hai fatto dei lavaggi con i colori a olio anche sugli alclad? come si comportano? ho un po paura di provare per via della trementina 
|
no.. su alclad nessun lavaggio.. ho fatto qualche lavaggio solo su motore,cambio e catena che sono stati verniciati con i metalizer che non danno benché minimo segno di cedimento al diluente dei colori ad olio.
a tal proposito suggerisco di utilizzare come diluente per i colori ad olio la benzina dello ZIPPO che non è nient'altro che petrolio bianco.
tale solvente è molto indicato per i nostri scopi dato che diluisce molto bene i pigmenti contenuti nel colore, ma soprattutto non aggredisce colori acrilici o smalti ed asciuga in poco più di 5 minuti. Una volta asciugato il tutto poi con un pennello piatto asciutto si possono rimuovere i residui in eccesso, lasciando i pigmenti solamente nelle zone cave della plastica e creando così un effetto tridimensionale tra luci e ombre..