Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-11, 10:43 AM   #42
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
davvero uno spettacolo, complimenti!! sto seguendo questo wip con molto interesse nonostante non abbia mai fatto moto e non mi interessino molto

però seguendo il tuo wip mi è quasi venuta voglia di provare a fare un trike

ho una domanda, hai fatto dei lavaggi con i colori a olio anche sugli alclad? come si comportano? ho un po paura di provare per via della trementina
no.. su alclad nessun lavaggio.. ho fatto qualche lavaggio solo su motore,cambio e catena che sono stati verniciati con i metalizer che non danno benché minimo segno di cedimento al diluente dei colori ad olio.
a tal proposito suggerisco di utilizzare come diluente per i colori ad olio la benzina dello ZIPPO che non è nient'altro che petrolio bianco.
tale solvente è molto indicato per i nostri scopi dato che diluisce molto bene i pigmenti contenuti nel colore, ma soprattutto non aggredisce colori acrilici o smalti ed asciuga in poco più di 5 minuti. Una volta asciugato il tutto poi con un pennello piatto asciutto si possono rimuovere i residui in eccesso, lasciando i pigmenti solamente nelle zone cave della plastica e creando così un effetto tridimensionale tra luci e ombre..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando