Quote:
Originariamente inviata da bruno
Hai una manina fatata nel limare il plasticard! Complimenti.
Questo è un WIP che i giuinot del forum timorosi nell'affrontare le autocostruzioni e tesi a comperare i più dettagliati accessori in ogni angolo del mondo dovrebbero leggere..
La leva finisce dentro la plastica originaria..Come l'hai scavata?
Ci farai anche il filo e le pinze funzionanti????
|
Grazie mille... sono soddisfatto proprio per questi motivi dato che spesso e volentieri non uso detail kit o parti after-market per migliorare i modellini.. preferisco costruirli da solo..

Si, hai ragione, la leva è "incastonata" dentro il supporto originale scavato con una prima passata di cutter e successivamente con una lima a "sciabola" spessa un millimetro con taglienti da entrambi i lati
per le pinze ho già provveduto a costruire le pastiglie dei freni ed i relativi supporti, mentre per il cavo ancora non so bene come muovermi.. vorrei fare qualcosa di funzionante ma estremamente realistico..pensavo a qual fil di ferro sottilissimo (più sottile del solito rame: al max un decimo di mm) che si trova all'interno di alcuni cavi elettrici dei pc o dei mouse e ricavarne un cavo intrecciato da far scorrere dentro la guaina.. dovrò trovare il modo anche di far tornare indietro la leva però.. ci sarà bisogno di una molla di ritorno come suggerisce Beppesnow.
il plasticard usato per la leva è spesso un mm e sono partito da un rettangolino di 20x10x1 incollandoci sopra la foto della leva ed iniziando ad eliminare il plasticard in eccesso.