Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-11, 12:27 PM   #700
sirio76
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergaf Visualizza il messaggio
Mi dispiace Sirio ma non sono d'accordo!
Il mio CVD è riuscito a perdere la spinetta 3-4 volte (parlo del posteriore) fissata con il frenafiletti VERDE! Se faccio girare le ruote posteriori da nuova la spinetta gira liscia, appena ha un pò di giri si iniziano a sentire impuntamenti, e la spinetta viene letteralmente sbranata!
ti posto la foto del pignone dopo 5 gare e quella della spinetta dopo 2.
Quello a sinistra chiaramente è nuovo!
c'è poco da essere d'accordo o non essere d'accordo...quella che ho raccontato è la mia esperienza, come tale soggettiva e non necessariamente uguale alla tua i miei cvd al momento della sostituzione avevano alle spalle almeno 25 uscite tra gare e giornate intere passate in pista a girare(con la conversione elettrica), quindi un bel po' di tempo. Sull'usura delle spinette non discuto...anche per me va rivisto il materiale... mentre a differenza del tuo caso il mio pignoncino è ancora perfettamente integro. Per quanto riguarda invece le spinette che ti si sfilano mi sembra improbabile usando un buon frenafiletti, io utilizzo quello rosso e per togliere il grano che le blocca ho rotto ben due chiavi hudy(di cui una dell'amico Dark)! Probabilmente anche il fattore fortuna ha il suo peso come in tutte le cose, ma fatto sta che io ci ho fatto due stagioni in pista e la macchina scorreva ancora bene prima che li sostituissi... non dico che i cvd siano perfetti così come sono(sarei felice se rivedessero il sistema), dico solo di non esagerare come spesso accade sui forum... a come scrivono alcuni sembra che con i cvd originali non si riesca a fare due metri in fila, mentre non è così. Se parliamo di costi e di usura mi sembra anche giusto ricordare che tutte le macchine hanno i loro problemini anche quelle sul mercato da anni e anni! io nello stesso periodo di tempo con la blasonata e pluricampione kyosho mp9 ho speso molto di più in boccoline delle sospensioni, piastrine che senza bumpskid non durano una giornata, alettoni e supporti alettoni fatti di burro, chi viene da xray conoscerà bene il problema dei cuscinetti, come chi viene da mugen conoscerà la fragilità dei braccetti durante le stagioni fredde... quando vai a mettere i costi sulla bilancia ti accorgi che sulla durango non spendi ne più ne meno che sulle altre.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando