Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-11, 10:59 PM   #20
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Allora.. continuano le modifiche anche se è passato molto tempo dall'ultimo post..
ora che la maturità è finita posso ricominciare a smodellare..

ho iniziato per prima cosa a ridefinire la forma della sella, stringendola notevolmente sulla parte posteriore e dandogli un po' quella forma concava stile cowboy..
con una striciolina di plasticard ho creato la sporgenza soperiore della concavità, poi ho rifinito tutto con stucco bicomponente, donandogli così una linea pulita e retrò ma in chiave moderna..

poi avevo lasciato in sospeso gli scarichi. inizialmente pensavo di partire dal fil di ferro modellato ricoperto con stucco ma mi sarei incasinato da solo, così ho acquistato alcuni tondini da 4mm ed ho iniziato a fare i primi esperimenti di formatura, cercando la soluzione ideale per evitare la deformazione radiale del tondino..
il metodo collaudato è stato quello di riempire i tondini di acqua calda (60-70°C) e successivamente termoformarli con un accendino dall'esterno.. la plastica non si sciogli perchè trasmette la maggior parte del calore all'acqua e non si deforma in modo eccessivo dato che le temperature sono inferiori rispetto alla fiamma viva..

quindi, ho ricostruito gli scarichi ed ora mi mancano i silenziatori che, secondo un cambio di programma, non penso più di fare in stile "Fish Tail" ma in stile "Cannone", devo solamente procurarmi dei tondini di 9mm.

in seguito sono passato alla parte anteriore della moto, ho ricostruito i supporti del cupolino utilizzando del lamierino e alcuni perni di plastica per renderlo stabile e facilmente smontabile.
poi ho ricostruito le manopole ed ho modificato i supporti della fila di strumenti di bordo che, secondo le istruzioni devono coprire il tachimetro non consentendone la lettura.. così ho ricostruito i supporti e rimesso il tutto nella posizione corretta.

per ora è tutto.. vi lascio alle foto che sicuramente sono più chiare..
un saluto e buon modellismo!
Ale.

Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_4167.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_4173.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_4169.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_4152.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_4155.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_4156.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_4158.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_4166.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 07-07-11 a 04:08 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando