ciao ragazzi per quanto riguarda l'apertura sul paiolato ho preso spunto dal modello vincitore della medaglia di bronzo.....non che mi sogni di arrivare lontanamente a quella meta, e non credo neanche che abbia preso solo il bronzo per colpa di quell'apertura sul paiolato.
Anche sul castello di prua e' realizzato allo stesso modo.
per quanto riguarda la cornice del paiolato essendo verniciata di nero preferisco lasciarla a mo' di quadro lasciando che non segua la convessita' del paiolato, tanto non credo si noti tanto

.
Ho perso fin troppo tempo e questo contiere sta gia' oltrepassando i tempi che mi ero prefissatto per la sua realizzazione.
ciao e grazie 1000 a tutti per i vostri preziosi suggerimenti


__________________
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo