Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
Ciao Gio,
ho trovato molto astuta l'idea di usare il mordente per creare delle sfumature di colore che completassero l'illusione del fasciame 
|
madam ciao, uso spesso il mordente, spero ottenere un buon risultato quando tratterò lo scafo con l’olio di lino diluito con un po’ di acquaragia..
Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
Eh, le cinque stelle sono doverose per la pulizia e la sicurezza tranquilla con cui affronti problemi anche piuttosto spinosi, come per esempio quel fasciame ad un solo strato abbinato ad una forma dello scafo fortemente panciuta, a guscio di noce, che ti ha messo alle prese sia con la rastrematura sia con la curvatura ad "S".
Sono contenta che il sistema della votazione mi abbia dato ragione 
|
….grazie per l’apprezzamento al mio lavoro
Quote:
Originariamente inviata da mr.doc
ciao volevo chiederti ma quei 18 legnetti a che cosa servivano, avevano uno scopo o erano solo estetici? scusa la mia ignoranza è che voglio acculturarmi
|
ciao mr. doc

Condivido ciò che ha scritto Trink credo che prevalentemente erano montati su navi da carico,cocche, caracche. caravelle ( mi sembra avessero anche un nome ma …

non ricordo)
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
credo che quei profili servissero per il carico di materiali e scialuppe: quando i materiali venivano issati a bordo, evitavano che andassero a strofinare contro alle murate.
@giogenova. Oggi ho provato a collegare la ricerca di immagini al periodo storico o ad eventi / personaggi storici di quel periodo. Con google immagini (o l'equivalente di Yahoo) e le parole chiave "navi crociate" qualcosa arriva, così come "navi medievali" e "navi XIII - IV secolo"
Trink
|
Grazie Trink grazie grazie

ho dato un'occhiata su google immagini cercando: "navi normanne" e ho trovato....

le mie foto
SALUTI A TUTTI