Discussione: Nave Normanna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-11, 12:25 AM   #54
giogenova
Utente

L'avatar di giogenova

giogenova è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Ciao Gio,
ho trovato molto astuta l'idea di usare il mordente per creare delle sfumature di colore che completassero l'illusione del fasciame
madam ciao, uso spesso il mordente, spero ottenere un buon risultato quando tratterò lo scafo con l’olio di lino diluito con un po’ di acquaragia..

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Eh, le cinque stelle sono doverose per la pulizia e la sicurezza tranquilla con cui affronti problemi anche piuttosto spinosi, come per esempio quel fasciame ad un solo strato abbinato ad una forma dello scafo fortemente panciuta, a guscio di noce, che ti ha messo alle prese sia con la rastrematura sia con la curvatura ad "S".
Sono contenta che il sistema della votazione mi abbia dato ragione
….grazie per l’apprezzamento al mio lavoro

Quote:
Originariamente inviata da mr.doc Visualizza il messaggio
ciao volevo chiederti ma quei 18 legnetti a che cosa servivano, avevano uno scopo o erano solo estetici? scusa la mia ignoranza è che voglio acculturarmi
ciao mr. doc Condivido ciò che ha scritto Trink credo che prevalentemente erano montati su navi da carico,cocche, caracche. caravelle ( mi sembra avessero anche un nome ma … non ricordo)

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
credo che quei profili servissero per il carico di materiali e scialuppe: quando i materiali venivano issati a bordo, evitavano che andassero a strofinare contro alle murate.

@giogenova. Oggi ho provato a collegare la ricerca di immagini al periodo storico o ad eventi / personaggi storici di quel periodo. Con google immagini (o l'equivalente di Yahoo) e le parole chiave "navi crociate" qualcosa arriva, così come "navi medievali" e "navi XIII - IV secolo"

Trink
Grazie Trink grazie grazie ho dato un'occhiata su google immagini cercando: "navi normanne" e ho trovato....le mie foto

SALUTI A TUTTI
giogenova non è in linea   Rispondi quotando