i lavori si spostano sul motore Cosworth.
Hiro ha fatto un lavoro siscreto,tuttavia ci sono alcune piccole perplessità riguardo le dimesioni del monoblocco...
Forse anche con un Cosworth Tamiya si riesce a fare un bel lavoro,ma ho preferito mantenere il motore del kit.
Le testate hanno le scritte FORD un po' rovinate:due lettere sono irregolari,e di conseguenza diviene difficile colorare bene...anche raschiando il nero dalla scritta in rilievo non garantisce un risultato netto...Pazienza...
Dove Hiro eccelle è nell'accessoristica del motore..Pompe olio,acqua,molto ben fatte e curate.Tamiya è più vaga..molto più vaga...
Idem con la pompa iniezione(nel motore Tamiya solo scimiottata) e nella calotta,perfetta.(Tamiya propone ancora,dopo 35 anni,il solito pezzetto tondo vuoto separato da un pezzetto di plastica.....)
Qui invece la calotta ha tutti i suoi 8 fori+quello per la centralina...
Quest'ultima è ben dettagliata,ma secondo me un pelino tropppo larga.
Un giorno ne farò una più precisa,e la clonerò..Il Cosworth sbuca fuori spesso,nei kit delle F1 anni 70/80....
Ho aggiunto alla centralina alcuni cavetti,e ho messo icavi candele.Un po' sottile il filo fornito da Hiro,ma in casa non ho trovato nulla di più convincente...Così ho lasciato quello....
Il più è fatto.Ora mancano solo i tromboncini aspirazione,gli iniettori e poco altro.
|