Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anche del modellismo.
Complimenti a tutti: siete dei mostri! Bellissimi modelli!
Solo adesso ho ripescato la chiglia semifasciata del mio Scotland della corel, dopo ben dieci anni di abbandono totale sopra un armadietto. Solo ora, capisco quanti danni ho combinato a questa povera barca, ma sto cercando di rimediare il possibile.
Vabbè non sto qui ad annoiarvi con la mia storiaccia, passo subito al dunque.
Volevo dei consigli per quanto riguarda il trattamento del legno. Curiosando nel forum ho notato come le vostre navi abbiano un legno favoloso, liscio e, come dire, compatto, alle volte lucido, cmq bello a vedersi. Il mio modello, non so se per difetti di fabbricazione o per il passare del tempo, ha i listelli tutti sfibrati, opachi, brutti insomma. Che prodotti mi consigliate per far rivivere il legno, per lisciarlo e per renderlo...come dire: più legno.
Premetto che non conosco nessun prodotto e più navigo su internet per acquisire informazioni più mi si confondono le idee.
Poi un'altra cosa. Mi consigliate una buona colla rapida per modellismo? Mi sono stufato di spendere fior di quattrini per l'attak che non mi convince per niente.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
PS se alla fine il modello non esce proprio una schifezza, posto le foto così mi date un bel parere.