Quote:
Originariamente inviata da sepultura
ci ho guardato anche io perchè devo fare la sua ma come riferimento colore da il ts-23 tamya con indicazione blu francia....leggermente vago....
|
Salve ragazzi,
scusate l'intromissione. Lontana da me l'idea di inquinare questo bellissimo WIP. Apro solo una parentesi.
Innanzitutto saluto il mio amico "Sandro" che, non chiamo a quest'ora per ovvie ragioni e a cui dico che sarò presente alle storiche di Monza nella giornata di domenica.
Detto questo, da notare che, io e il Sig Luca (Tameo), spesso ci scambiamo informazioni circa colorazioni di vetture d'annata e ci si ritrova sempre alle storiche di Monaco (a Monza vi sono molti meno partecipanti) per commentare e fotografare particolari di auto "uniche", pur trattandosi di restauri "odierni" ma, sempre validi.
Proprio all'ultima edizione di Monaco, ho avuto la possibilità di ammirare diverse "Matra" e, dopo attenti confronti, si è giunti che effettivamente il colore in assoluto più vicino all'originale dell'epoca, corrisponde proprio al "TS-23" della Tamiya.
Attenzione però che, non è assolutamente un "French Blue" ma bensì il "Light Blue", così come compare nella lista colori della casa nipponica.
Ho avuto conferma che tale tinta, è stata perfezionata a favore della commercializzazione e della ristampa (recente), della Matra 1/12 Tamiya.
Allego una paio di foto (brutte per altro, mi spiace) della Matra MS120 ex "Beltoise".
Salutoni a tutti
DN