Discussione: Nave Normanna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-11, 12:30 AM   #34
giogenova
Utente

L'avatar di giogenova

giogenova è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Ciao Gio, sorry ho fatto confusione tra le steli (che sono fonte di conoscenza sulle navi/serpente) e il GRAFFITO. La tua nave normanna somiglia moltissimo al graffito del palazzo reale di Palermo
...infatti!!! è proprio quel graffito che mi ha convinto a fare il modellino pensando che i disegni non erano del tutto ..."inventati"

E come si nota dalle foto, tra un listello e un po’ di cartavetro i lavori continuano… nel frattempo ho abbozzato disegnandoli su cartoncino i ponti ( sperando di seguire un po’di logicità ). I disegni riportano la scialuppa di salvataggio su un lato del ponte (vedi post n° 9)…. Penso ci possa essere un’altra soluzione perché presupponendo che la nave potesse esser manovrata anche a remi, la scialuppa posizionata sul lato ne avrebbe ostacolato l’uso. Considerando il ponte ho ipotizzato ci potessero essere delle scalette per accedere sottocoperta e un’apertura sul ponte per imbarcare le merci. Sempre vedendo e disegni al post n° 9 si notano due tipi di ancora … …con piacere leggerei qualche vostro parere
Icone allegate
Nave Normanna-preparazione-listelli-scafo-4-.jpg.jpg
Visite: 549
Dimensione:   37.4 KB
ID: 111111   Nave Normanna-preparazione-listelli-scafo-6-.jpg.jpg
Visite: 350
Dimensione:   42.7 KB
ID: 111112   Nave Normanna-preparazione-listelli-scafo.jpg  

Nave Normanna-preparazione-listelli-scafo-8-.jpg.jpg
Visite: 423
Dimensione:   38.0 KB
ID: 111114   Nave Normanna-preparazione-listelli-scafo-7-.jpg.jpg