Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare
Splendido il tavolato del castello..con quel trincarino poi.. 
Un solo appunto riguardo alla scaletta interna del cassero: l'orientamento della scala subito a ridosso della balaustra non mi convince molto..normalmente la discesa è disposta per baglio, ovvero si scende dando le spalle all'impavesata..
E - giusto per fare "il veneranda" di turno -..non mi convincono i triangoli delle palle da cannone: sono un "parco palle" da batteria terrestre..a bordo le palle sono disposte in trincee lungo la mastra dei boccaporti oppure in rastrelliere a murata..ma queste sono "fisime" mie che non tolgono nulla ad un lavoro veramente pregevole.  
|
Ciao Vecchio, grazie dei complimenti, ma soprattutto delle critiche sempre costruttive che fai!!!

Questo è solo il mio secondo modello (il primo in autocostruzione) ed a ben vedere sono tante le pecche.... prima fra tutte la scelta dei piani da seguire: AEROPICCOLA.... che sicuramente non sono il massimo....strada facendo ho cercato di migliorare basandomi anche su letture e manuali, ho svuotato le ordinate ed ho creato gli interni... insomma è stata una vera e propria avventura e sicuramente una crescita per me dal punto di vista modellistico....ero partito all'arrembaggio, ma strada facendo mi sono un po' disilluso sul modello....allora l'ho usato come "palestra" modellistica per sperimentare tante cose.... adesso ho deciso che è arrivato il momento di passare ad altro..... ma la Golden Hind la voglio cmq terminare.... quindi da ora in poi sarà una "corsetta" verso la fine senza pormi troppi problemi, come invece ho fatto fin'ora....

per la scaletta "incriminata" è sata riscontrata dai piani del Gay.... per i triangoli portapalle proprio non sapevo che fossero di uso "terrestre"....li avevo visti su molti modelli e mi erano piaciuti e li ho voluti replicare senza pormi troppi pensieri.... adesso so una cosa in più per il futuro!!!

Grazie ancora!!! Buon Vento!!