Discussione: Golden Hind 2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-11, 07:52 PM   #963
ilvecchiodelmare
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
Grazie anche a te dei complimenti Ale!!!

...ed ora un altro piccolo progress...
Completata la chiusura del tavolato del castello di prua e realizzata la balaustra anteriore....

A tal proposito mi era giustamente fatto notare un errore nella realizzazione delle balaustre di casssero e casseretto, e cioè che le colonnine subivano l'andamento del bolzone assumendo una disposizione a raggera...tutto ciò è sbagliato, in quanto devono essere tra loro parallele... Ho provato a scollare per poterle posizionare correttamente scartavetrandone le basi... ma ho fatto le cose troppo per bene... avevo inserito nel basamento uno spezzoncino di chiodo conficcato nella colonnina e nel tavolato il tutto incollato con attack gel.... al tentativo di scollaggio mi sono accorto che avrei danneggiato irreparabilmente il tavolato...
Cosicchè ho deciso che resteranno così... e mi ricorderanno per sempre l'errore compiuto!!!
Sbagliando si impara....
Splendido il tavolato del castello..con quel trincarino poi..
Un solo appunto riguardo alla scaletta interna del cassero: l'orientamento della scala subito a ridosso della balaustra non mi convince molto..normalmente la discesa è disposta per baglio, ovvero si scende dando le spalle all'impavesata..
E - giusto per fare "il veneranda" di turno -..non mi convincono i triangoli delle palle da cannone: sono un "parco palle" da batteria terrestre..a bordo le palle sono disposte in trincee lungo la mastra dei boccaporti oppure in rastrelliere a murata..ma queste sono "fisime" mie che non tolgono nulla ad un lavoro veramente pregevole.

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando