Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-11, 09:45 PM   #24
Anderr
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freon Visualizza il messaggio
Parlare di paragono tra SS e Moto 2 e abbastanza ridicolo e lascia il tempo che trova, esattamente come quei paragoni che fanno trala MotoGP e la SBK che in alcune piste hanno tempi molto simili.

Il mio paragone tra SS e Moto2, se pur ridicolo, era solo per rimarcare gli errori della Dorna. Secondo me, e penso come tutti gli appassionati, il Motomondiale dovrebbe essere la maggior espressione tecnica dei costruttori partecipanti, e non un "monomarca Honda con ciclistica libera", perchè questo in fondo è la Moto2. Un mondiale "minore" o fotocopia, se mi permetti, come la SS non dovrebbe avere moto con prestazioni migliori. La verità è poi, che sta cagata di Moto2 (si spettacolare ma con pochi contenuti tecnici) è stata voluta fortemente dal più grosso costruttore di moto del mondo, che aveva le balle piene delle europee Aprilia e Ktm. Quest'ultime erano le uniche moto ambite e desiderate (e pagate dai Team fior di soldoni solo per il leasing) e che riempivano le griglie. La Honda ha smesso di sviluppare le sue 250 due tempi da quando Pedrosa nel 2006 è "migrato" in Motogp. Da allora i vari Dovizioso, Simon, Aoyama annaspavano appresso alle più perfomanti Aprilia e Ktm... ed il titolo 2009 di Aoyama è venuto si per la costanza di risultati e piazzamenti del pilota giapponese, ma anche e soprattutto per demeriti ed errori dei vari Simoncelli, Bautista e Barbera...
Insomma mamma Honda fa quello che vuole, e gli altri gli vanno tutti dietro... speriamo solo che il 2012 col cambio di cilindrata li "spiazzi" un pò proprio come avvenne nel 2007 col passaggio alle 800: quella Ducati lì fu senza ombra di dubbio la migliore moto mai prodotta da un costruttore non Japponese...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando