Prima di cimentarvi vorrei contaminare il progetto con alcune suggestioni: alla fine quello che risulterà vorrebbe essere (almeno nelle intenzioni) un convincente pachwork di questi tasselli:
la base: il katana Tamy:
All'inizio pensavo di seguire le suggestioni sul thread comune della Katana su AF, roba tipo:
Il che mi avrebbe portato ad una sorta di sport-tuning: in altre parole su territori diversi da quelli del tema di questo contest.
Quindi delle sovrastrutture del Katana non resterà NULLA, sopravviveranno parte del telaio ed il propulsore, opportunamente preparato.
Degli esempi di cui sopra però cercherò di rendere lo spirito racing dato da cerchi e gomme da 17", dal 4>1 artigianale dotato di silenziatore in alluminio (mi metterò alla ricerca di una bacchettina di titanio.... non so se avrà senso.... magari acciaio così brunisco direttamente a fiamma...) e delle sospensioni racing....
Esteticamente mi sono innamorato di questa RK67, un cinquantino del '68.... mi piacerebbe che contaminasse il progetto con un paio di tocchi: magari il logo vintage, qualcosa dello schema....
Credo che alla fine il serbatoio mi abbia ispirato:
Chiariamoci: il risultato, sempre se riuscirò a concretizzare, sarà molto diverso, ma sono partito dall'idea di un serbatoio piccolo, cromato o in alu.... e plasmando velocemente il pongo per definire i volumi.....
immaginatevi il grosso 4L raffreddato ad aria nella panza.... senza radiatori davanti.....
La ricerca è quelal di curve tese e tangenti... che si muovano liberamente nei tre assi senza limitazioni volumetriche...
Il cupolino posteriore deve essere abbassato (vedete già che la base è ruotata in sù..) ma deve essrelo anche il forcellone... è tutto posticcio per ora... In più deve risultare che l cupolino è a servizio della scultura del serbatoio: deve seguirlo ed esserne subalterno: ma questa sarà cosa facile.... il difficile ora è far onore a sua signoria LA SIMMETRIA....... gasp....
La prima tentazione è stata quella di sparare in 3D la parte sopra del telaio e di modellarci il serbatoio.... mi scoccia spendere in proto rapida quanto un buon kit.... quindi prima farò un tentativo realizzando delle centine di riferimento da riempire con stucco...... vedremo....