ora ti scrivo tranquillamente così forse ci capiamo tutti meglio.
nessuno vuole fare critiche che non siano costruttive. quando ho citato quello che hai riportato (il fatto delle gomme anteriori di diametro maggiore, che è proprio l'opposto di ciò che si deve fare), l'ho fatto proprio per farti capire che bastano delle affermazioni del genere per far quanto meno scadere l'affidabilità della fonte. che poi altre cose fossero corrette non si discute.
altro punto, giusto per chiarire. le critiche che ti abbiamo fatto tutti non si focalizzano su una tua opinione, di cui tutti avremmo rispetto, ma su una affermazione che facevi circa l'efficacia delle gomme in lattice vs quelle in spugna. quella non può essere una opinione ma è un dato di fatto. visto che tale dato di fatto era palesamente errato (lasciatelo dire) secondo me sarebbe stato più "umile" da parte tua ascoltare l'opinione di TUTTO il resto del forum e poi trarre le tue conclusioni. non ti sembra strano che tutti noi siamo rimasti allibiti dall'affermazione che con le gomme in lattice hai tanta aderenza da capottarti? non ti dice niente una cosa del genere? e affermare che le spugne siano meglio del lattice non fa di noi dei grandi piloti perché lo sanno anche i neofiti. se poi tu pensi che si possa dire qualsiasi cosa senza dover poi sentire le altre campane... poi ti sei un po' impelagato in paragoni improponibili ma su questo soprassediamo.
in ogni caso, lasciamo un messaggio... le gomme in spugna offrono molta più aderenza di quelle in lattice (almeno su asfalto). a te è successo di capottare? ok, nessuno lo mette in dubbio. ma non ti sei mai chiesto se per caso tu in quell'occasione non avessi preso una pietrolina e che si sia capottata per un insieme di coincidenze e non per le gomme?
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
|