Anche io le retine "singole" di Lotus e March le ho verniciate senza "tappi", a mano xò, senza aerografo: queste invece mi hanno fatto dannare.
Se ti vai a vedere l'ultimo WIP su f1m di questa stessa vettura (Bandini, Monaco '67), fatto veramente step by step, quando mostra il montaggio finale delle retine, LASCIATE ORO, mostra anche le due foto originali che ho postato io e dice: "poi ho trovato queste foto sul internet e mi sono accorto che le retine NON erano oro (cercare le foto prima di montare no?)...xò le lascio ugualmente così xké mi piacciono ugualmente..."?!?
Ora, già tempo fa ci fu una discussione sullo stesso forum xkè un tipo che postava un WIP sulla 312B 1/12 TAM, fu investito di critiche e lui rispose che "montava modelli solo xké quando arrivavano ospiti a casa sua gli facevano i complimenti e che, a qulle xsone, non fregava niente di che modello fosse, quale GP aveva corso, etc". In quella discussione intervenni anche io dicendo che ognuno può montare modelli come cavolo gli pare ma il vero automodellista cerca di riprodurre il + fedelmente possibile, compatibilmente alla scala, una vettura che esiste ( o che è esistita) nella realtà...altrimenti si chiama "fantasy".
Riguardo alle foto destre e sinistre forse è xké i circuiti giravano in senso orario e i fotografi si mettevano all'interno, salvo qualche raro caso: cmq anche io ho trovato solo foto dal lato destro e, quelle poche di sinistra, sono talmente sfocate che si intuisce la scritta...ma non ciò che c'è scritto.
USB terminata. Domattina spedirò.
|