Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-11, 07:15 PM   #20
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

E', di fatto, il sistema col quale è stata pensata la sezione "tutorial e guide" !

Da una o più discussioni si "preleva" il "distillato" e quello viene inserito nella sezione tutorial e guide. intendendosi col primo termine ogni contributo che, ab origine, non necessita di aggiunte perchè viene creato dal suo autore già come riferimento completo sul tema; mentre per guide si intendono i thread, come questo, che hanno avuto - di recente od in passato - aggiunte, modifiche e contributi.

Onde rendere pieno merito a chiunque abbia contribuito, lasciandone inaltrata la traccia, si è pensato di copiare la parte di discussione che contiene il "distillato" (in questo caso il tuo ultimo post, ma potrebbe essere anche una breve serie di post) e metterla nella nuova sezione. Lasciando aperta la discussione, o le discussioni, di provenienza ... è possibile in ogni momento integrare, modificare o arricchire la discussione per poi eventualmente trarre un nuovo "distillato" col quale sostituire il precedente. Per rendere immediato il collegamento tra discussione "madre" e discussione "figlia", in entrambe vengono inseriti i reciproci link.

Quindi, quando ritieni maturo il prodotto, segnalamelo nella discussione e provvedo a fare il lavoro di copia-incolla nella sezione "tutorial e guide"

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando