Discussione: Wasa 1:75 Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-11, 08:34 AM   #227
MarcoF
Utente

L'avatar di MarcoF

MarcoF è un newbie...
predefinito

Ecco un altro passetto in avanti... ho terminato verso l'alto il primo fasciame...
Direi che è stato abbastanza facile... salvo ricavare l'altezza delle murate dato che in alcuni punti, a seguire le indicazioni scritte, il risultato non mi convinceva... e a guardare il disegno, tanto per cambiare, non tornavano i conti... Quindi dopo aver terminato una prima volta... Ho alzato di un listello a prua e di mezzo tutti "gradini" nella parte posteriore e a fianco del castello, visto che ancora non ero soddisfatto, ho alzato in progressione da prua a poppa da mezzo a 1 listello... così ho accentuato anche la curva verso l'alto e mi sembra che vada bene... A rapportare le altezze in scala, abbiamo ca. 130 cm a prua, 60 al centro... poi andando verso poppa 110, 150, 180, 205/90, 90/75, 130/150, 90/75
considerando che sopra ci andrà ancora qualcosa e poi le balaustre (?) mi sembra che possa essere plausibile, anche a guardare quella vera...

è ancora tutto grezzo quindi non guardate troppo alle imperfezioni

ora dovrei farmi coraggio ed aprire il sabordo mancante a prua...

Ciao!
Icone allegate
Wasa 1:75 Corel-imgp2804.jpg   Wasa 1:75 Corel-imgp2802.jpg   Wasa 1:75 Corel-imgp2803.jpg  

Wasa 1:75 Corel-imgp2801.jpg  
MarcoF non è in linea   Rispondi quotando