eccomi qua, ieri mentre ero a lavoro pensavo a come risolvere i problemi, tornato a casa mi sono armato di pazienza e calibro, ho misurato tutto quello che c'era da misurare e alla fine tutto risolto:
Per l'ordinata piu alta era solo questione di incastro stretto, dato ke le misure erano esatte, cosi una leggera passata di carta abrasiva ed è scivolata giu al suo posto
quella che nn entrava proprio e quella che sembrava piccola rispetto alle altre, le avevo invertite, ma nn per colpa mia: dal kit è uscito un foglietto con gli errori riportati nel manuale e uno di questi era prprio la numerazione sbagliata di queste 2 ordinate, quindi le ho numerate come diceva.
Ma vedendo questi due difetti ho provato a reinvertirle e wuala! entrano perfettamente e i due problemi sembrano risolti.
Quindi vul dire ke nei primi kit avevano sbagliato la numerazione,se ne sono accorti e hanno inserito il fogliettino con l'errore e la numerazione giusta, ma probabilmente hanno pure rimesso quella giusta sulle ordinate e di consegunza il modellista sbaglia comunque!

Cmq nel pomereggio vi posto le foto cosi, voi modellisti esperti, ci date un'okkita e procedo all'incollaggio