Prima che mi diate per disperso...
La scorsa settimana mi sono fatto un bel febbrone a 40... e il cantiere è rimasto un po' in panna....
ho finito in questi giorni la parte dei sabordi... e posso confermare che, a mio parere, il sistema dei listelli a U brevettato dalla Corel... e il rivestimento guidato dalle tacche sulle ordinate e il fasciame intorno ai sabordi è mooolto pericoloso... Primo perchè le tacche delle ordinate difficilmente saranno ben allienate inoltre rivestire lo scafo girando intorno ai sabordi per poi levigarlo a filo porta a lavoro aggiuntivo... Insomma... non mi ha entusiasmato... e spesso ho pensato di chiudere tutto per poi riaprirli... Mah...
comunque sia il risultato è accettabilino... Ho provato anche a chiudere le fessurine che si sono create per via dei listelli guida posati in base alle tacche delle odinate che in alcuni punti lasciavano più spazio dei 2 listelli previsti con l'alifatica e successiva levigatura...
Ho rastremato alcuni spezzoni... come venivano... ma se fosse a fasciame singolo penso che rifarei tutto per avere una rastrematura più graduale!
ecco qualche foto ;-)
Ultima modifica di MarcoF; 29-04-11 a 09:46 AM
|