Quote:
Originariamente inviata da mikimodels
Ciao Angelo,
avresti perso meno tempo con l'olio dei freni, funziona abbastanza bene anche se, se si siuscisse a trovare del vecchio DOT3, più cattivo dell'ormai generalizzato DOT4, il lavoro sarebbe molto più veloce.
Non ho mai provato il Cillit-Bang, ho solo sentito dire che funziona bene... da provare.
Per quanto riguarda la vernice trasparente che c'è sotto la cromatura; quando non verrà più via con candeggina e spazzolino, dovrai munirti di una punta metallica, tipo spillo, ma più robusto (io uso le vecchie punte in acciaio dei compassi con cui faccio un sacco di lavori) e tanta pazienza e cercare di scalzarla via delicatamente; un lavoraccio, ma va fatto. 
A presto, Miki
P.S. A proposito, scusa, mi piace molto il modello che hai scelto, anche perchè anch'io... 
|
ciao Michele,
tutto bene?
non ci siam più sentiti dopo l'Altra BMW...
per l'olio dei freni, me l'ha già detto un comune conoscente di BG
vabbhè.. che ci vuoi fare... ho la testa dura, devo fare le mie prove
ho pensato anch'io al cillit bang... se come fan vedere alla tele, fa risplendere le vecchie monetine...
però non vorrei fare il piccolo chimico: dopo lo chante clair, la candeggina, lavarli con il cillit, anzichè fare una cafè racer, faccio qualche strana bomba chimica!
vedrò di munirmi di pazienza e delicatezza
p.s: e le tue saldature come procedono?