Quote:
Originariamente inviata da lucas0266
Bellissimo lavoro Corsaro  , devi spiegarmi come hai fatto la mensola e i decori
per i colori ad olio ,dirò forse una cosa scontata, io ho pensato ad usare una bilancina di quelle che pesano il grammo e decimo di grammo,
direi per 10gr. totali di colore mettere nel piattino della bilancia 8gr di terra di siena e accanto 2gr. di bruno, tenendoli separati, poi per variare le dosi basta togliere o aggiungere separatamente sempre fecendo riferimento all'unità di partenza(10gr.,o multipli di 10 chiaramente)
una volta trovata la dose di colore che piace poi a rifarla non dovrebbe essere un problema usando questo metodo, i pesi non dicono mai bugie,
all'inizio si butterà un pò di colori però il vantaggio è dopo di avere sempre un finitura costante..
che ne dici ...un pò contorto come sistema? 
hehe.adesso tocca a te,e poi lo brevettiamo  
|
allora dillo ehhh...........

mi sa che abbiamo avuto la stessa idea.
Per fare una prova usero quella che vedi in foto. Precisione 10 Milligrammi, anche se ancora non sono del tutto convinto

:nonloso3ce1 cr:
E' un bilancino da precisione usato per pesare fino al milligrammo la polvere da sparo ed il piombo, lo comprai anni fa in armeria e lo pagai anche parecchio, mi pare 150.000 Lire
I mensoloni e le decorazioni le ho fatte col bosso.
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo