Discussione
:
Honda NSR 500 "2001" Valentino Rossi
Visualizza un messaggio singolo
11-04-11, 11:22 PM
#
117
danele77
Utente
Ecco un po' di foto degli scarichi.
Mi piacciono parecchio (forse perchč č la prima volta che li faccio cercando di imitare quelli reali e mi sono esaltato pių del dovuto) anche se sono un po' troppo scuri (e le foto li scuriscono di pių).
La procedura seguita č questa:
- carteggiatura ad acqua;
- mano di fondo di "metallic brown" (x-34) (perchč avevo iniziato pensando di farli in un modo ma poi ho cambiato) ad aerografo;
- mano di "silver metallic" humbrol ad aerografo (poco coprente nella parte pių vicina al motore) (foto 1);
- verniciatura con "clear blue" (x-23) ad aerografo nella parte pių vicina al motore (foto 2);
- copertura con masking tape tamiya (foto 3);
- mano di "semi gloss black" (x-18) miscleato con "copper" (xf-6) ad aerografo nella parte pių vicina al motore (foto 4);
- mano di "semi gloss black" (x-18) a pennello (ma forse č meglio evitarla in quanto nel togliere il masking tape il colore si stacca spesso dagli scarichi) nelle parti pių strette tra gli anelli di masking (foto 5);
- mano leggerissima di "semi gloss black" (x-18) sulle parti dove ho messo lo stesso x-18 a pennello (foto 6);
- tolto il masking tape (foto 7);
- ulteriore mano di "semi gloss black" (x-18) miscleato con "copper" (xf-6) ad aerografo nella parte pių vicina al motore, (foto 8 e 9);
- mano di "titanium gold" (x-31) miscleato con "flat black" (xf-1) ad aerografo nella parte pių lontana dal motore, (foto 8 e 9);
- infine ritocchi di "semi gloss black" (x-18) a pennello dove si era staccato togliendo il masking tape (foto 8 e 9).
La foto 10 č quella che ho cercato di seguire: li ho fatti scuri (nella parte pių vicina al motore) perchč in foto sono cosė anche anche se in alcuni wip del forum sono stati fatti molto pių chiari.
Non sono proprio uguali ma con le prossime moto spero di fare meglio visto questa prima esperienza.
A presto con l'assemblaggio del forcellone (con relativa ruota) al telaio (con relativo motore)...
Icone allegate
danele77
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a danele77
Visualizza danele77 indice!
Trova altri messaggi di danele77