Oggi in pista stavo verificando alcuni problemi di tenuta sulla T3. Tra le altre cose (anche se il problema era ormai risolto) un mio amico mi ha prestato la carrozzeria della sua Mazda6
Abbiamo confrontato la R9 e la Mazda. La R9 ha un muso più basso che da un elevato (a volte esagerato) carico aereodinamico sul muso, alleggerendo il retrotreno. Invece la Mazda6 è più neutra. La MazdaSpeed invece dovrebbe andare meglio sui circuiti veloci.
Sulla R9 ho fatto un paio di modifiche: muso leggermente più alto e spoiler posteriore arretrato di 4mm e sollevato di 2 (in precedenza avevo alleggerito un po' la parte centrale dell'alettone). E la situazione mi pare migliorata non poco. Leggermente meno neutra della Mazda, ma comunque molto guidabile.
Un compagno di sportellate aveva una mon-tech. Non molto veritiera ma molto efficacie in pista, in quanto ha il retrotreno allungato e carica bene su tutta la carrozzeria, avendo l'abitacolo stretto e le pance laterali che lavorano come spoiler su tutta la linea della fiancata
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|