Discussione: Bellona Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-11, 11:10 PM   #304
ilvecchiodelmare
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao per il discorso griselle e per l'esempio citato da tuvok del vespucci posto una foto a conferma di quanto da lui citato .si vedono appunto le sartie impeciate questo perche all'interno e' presente una treccia di acciaio . per quanto riguarda le griselle sono al naturale visto che indossano scarpe prive di tacco( per il tempo libero in caucciu') e per preservare il ponte in teck da danni e sporcizia (un po come le sale da boling).il vecchiodel mare confermi o smentisca il mio ragionamento.
Beh, il danno che può fare una scarpa dalla suola di caucciù e senza tacco ad una grisella al naturale è irrisorio rispetto al danno (in termini soprattutto di sporcizia) che può fare una grisella impeciata alla suola di una scarpa..ed al ponte (una volta scesi da riva)..ergo confermo..
Attenzione peraltro a non usare le sartie e griselle del Vespucci come esempio per modelli di velieri di due secoli fa..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando