Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-11, 10:21 PM   #18
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Ormai ho sempre meno tempo a disposizione..la maturità si avvicina e la scuola porta via sempre più tempo..

nonostante tutto però, sono riuscito a finire gli ammo posteriori , ricostruendo anche l'anello inferiore di aggancio al telaio.

poi sono passato agli scarichi che avevano bisogno di una bella sistemata.. cercando di sistemarli nel miglior modo possibile, sono arrivato al punto da tagliare praticamente tutti i collettori e tenere buono solo una piccola parte.. intanto ho ricostruito le forme dei collettori con del fil di ferro, in seguito dovrò termoformare del plasticard e montare i silenziatori "fish tail".

in seguito un lavoro parecchio difficile è stato quello sulle pedane.. avevano un'aspetto orribile, praticamente le ho ricostruite ex-novo utilizzando plasticard, lamierino di alluminio, fil di ferro e qualche pezzo originale..
il difficile è stato allineare per bene l'asta del cambio, la leva del cambio a bilanciere e la pedana sottostante.. anche il cavalletto è stato autocostruito e adattato al resto dei pezzi ricostruiti ex-novo.

poi ho modificato anche il serbatoio dell'olio (quello nero sotto la sella) a cui ho ricostruito il tappo, la nervatura con del lamierino d'alluminio e il manometro (su cui dovrò applicare una decal).

infine ho montato le sovrastrutture: parafanghi, cupolino e borse laterali per vedere nbene l'effetto che fa una volta che tutto è montato..

il lavoro è ancora tanto ma la voglia non manca.. voglio finire di modificare tutti i pezzi (non c'è un solo pezzo che non sia stato modificato..), assemblare per vedere se tutto torna e passare alla verniciatura..

ciao ciao e buon modellismo!
Ale

Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_3667.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3669.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3670.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_3672.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3675.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3677.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_3678.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3679.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3686.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 07-07-11 a 04:00 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando