Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-11, 01:29 AM   #70
sterla
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
e invece io sono felice.. Perchè finalmente non me ne frega niente di niente di niente... L'Italia (e non sto parlando dei cittadini) è talmente lontana da quello che sento come giusto (o più semplicemente legale) che non me ne frega più niente di tutto quello di cui il parlamento dibatte e decide. L'unico interesse "esterno" alla mia cerchia di famigliari, amici e parenti (e kit) è la speranza che mia figlia emigri. Dell'Italia mi interesserò solo in quel momento.

Quindi, se posso aiutare un amico, un forumista, un parente, cerco di farlo, ma non parlatemi di partecipazione sociale, perfavore. Quello è uno specchietto per le allodole, il vero, nuovo, oppio dei popoli. I nostri amabili scambi di pareri e convinzioni sono ciò che ci tiene a bada, facendoci credere nella ridicola speranza di contribuire a dare progresso alla collettività...

Ce lo vedo il politico, di destra e di sinistra. Sogghigna mentre ci guarda discutere, perchè i nostri "civili e impegnati confronti dialettici" sono la prova che il suo inganno è perfettamente riuscito. In fondo la libertà non è tangibile, per esistere basta che sia percepita, e se discutere civilmente ci dà il respiro di libertà, questo basta per soddisfare noi e per mantenere lo status quo... Tutti felici insomma... La vera equazione (leggete Leopardi..) è:

consapevolezza = sofferenza AUT rivoluzione
concordo in pieno, anche se bisognerebbe "viverli" gli altri paesi per vedere come è la situazione anche se credo che peggio dell'italia ci siano in pochi tra gli stati "moderni"
sterla non è in linea   Rispondi quotando