Volevo provare a spiegare perche la macchina ad idrogeno semplice come sembrava dal video è impossibile:
Allora noi abbiamo dell'acqua e un TOT di energia, che supponiamo all'inizio arrivi dall'avvio a benzina del motore. (ma non è importante la fonte, potrebbe essere anche una batteria...)
per Eletrolisi otterremo Ossigeno e Idrogeno. Facciamo finta di lasciare disperdere l'ossigeno, ci servira invece tenere gli atomi di Idrogeno in una bombola.
Ora è venuto i momento di usare l'idrogeno! Bene, ora, ammettendo di essere in un caso ipotetico IMPOSSIBILE nella realta, assumiamo un rendimento uguale a 1.
Quando l'idrogeno "brucia" si ottiene acqua, e la reazione libera calore! Facendo finta di poter riottenere la stessa quantità di Acqua (COSA IMPOSSIBILE NELLA REALTA) riotterremo la stessa quantità TOT di energia!
Ma se ora, Una parte della quantità TOT di energia prodotta, ci serve per far andare avanti la macchina ne restera una quantità MINORE per fare l'eletrolisi, quindi otterremo meno idrogeno, e quindi meno energia per la macchina, in breve la macchina si fermerebbe!!!
Se poi considerate che Le FAMOSE

leggi della Termodinamica dicono che è impossibile ottenere un rendimento del 100% Capite che le cose possono solo che peggiorare e quindi la macchina si spegnerà ancor prima!!!! (nelle macchine REALI i rendimenti migliori sono circa dell'89%)
Il concetto chiave è nel fatto che le reazioni chimiche devono mantenere un equilibrio, essendo che nulla si crea e nulla si distrugge, nemmeno l'energia. Se alla fine abbiamo 3 acqua e all'inizio mettiamo 3 acqua, se alla fine vogliamo tot energia, all'inizio dobbiamo mettere tot energia. Se invece per esempio all'inizio avessimo 3 acqua e alla fine 2 acqua quella acqua che manca sarebbe diventata energia, un FOTTIO di energia, ma allora avremmo avuto una reazione nucleare. (per questo le centrali nucleari scientificamente sono una figata, è un po come compiere gli anni ogni giorno, è tutto regalato, anche se poi il prezzo si paga in altro modo, il futuro è la fusione nucleare, per le differenze tra fissione e fusione leggete wiki)
Spero di essere stato utile