Discussione: Wasa 1:75 Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-11, 03:20 PM   #178
MarcoF
Utente

L'avatar di MarcoF

MarcoF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Mi sembra venuto bene e che siano abbastanza realistiche, sempre considerando che quelle fuosioni sono delle caga... solenni (ma non è colpa tua).

I colori sono quelli di Toffano, li ho sempre visti a Novegro da un po' di anni. Avevo preso anche un flaconcino di prova. Io uso i Vallejo e da quando li ho scoperti ho deciso che non li cambierò MAI.
Sto ancora valutando se ripassare di nero le cerniere e la maniglia...
Proverò anche i vallejo allora... ma questo poliuretanico mi piace parecchio!

Comunque sia... dato che stamattina mi son potuto dedicare un po' al cantiere e che la posa del primo listello è un po' come la posa della prima pietra... ecco a voi!
pensavo di essere pronto alla posa ed invece mi sono trovato alcuni inghippi dell'ultimo minuto.. tipo i blocchi a poppa scarsi in entrata e un paio di ordinate non proprio filanti... comunque poca cosa...
Ho messo un po' di stucco anche a prua sul lato dei gradoni a fianco delle gallerie per avere un andamento fluido e terminare dove dicono i disegni... poi vedrò più avanti...
Ahimè non si può dir tutto perfetto in quanto l'ordinata 10, una fastidiosissima che mi ha dato grossi problemi fin dall'inizio, alla fine è risultata un po' scarsa e me ne sono accordo dopo la posa.. così c'ho siringato dentro un po' di alifatica a far da spessore ;-)
per il resto, le tacchette guida per l'andamento dei sabordi, sono giusto un traccia... perchè se le seguo col listello, possiamo ribattessare il vasa in Vasa-furier
verticalmente sto piegando i listelli a mano dopo averli lasciati immersi in un tubo pieno di acqua calda... e alla fine asciugati e "fissati" col piegalistelli elettrico... all'inizio mi spaventava un po' la curva verso l'alto di poppa... ma alla fine è venuto.

Ciaò!
Icone allegate
Wasa 1:75 Corel-imgp2724.jpg   Wasa 1:75 Corel-imgp2725.jpg   Wasa 1:75 Corel-imgp2726.jpg  

Ultima modifica di MarcoF; 01-04-11 a 03:23 PM
MarcoF non è in linea   Rispondi quotando