Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-11, 01:16 PM   #40
Northrop
Utente

L'avatar di Northrop

Northrop è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirMark246 Visualizza il messaggio
Se vuoi che io e te andiamo d'accordo non lincarmi mai piu un video del genere. E' un insulto alla mia intelligenza. Ti rendi conto vero che è una pagliacciata?
ROFL e io che avevo paura di apaprire troppo "duro"

[QUOTE=SirMark246;866386]
Produrre idrogeno è semplicissimo, lo puoi fare anche in casa, io l'ho fatto, e se consideri che si producono Ossigeno e Idrogeno non è nemmeno inquinante.
[QUOTE=SirMark246;866386]
Si ma parlo di produzioni in grandi quantità,avevo letto o visto da qualche parte che otenere idrogeno comporta anche la produzione di ossido di azoto,ricordo che era nocivo ma magari ricordo male

Quote:
Originariamente inviata da SirMark246 Visualizza il messaggio
Non è proprio cosi... sommariamente avviene questo...

- il motore va... (mettiamo che sia stato avviato a benzina per esempio)
- andando trasmette il moto a una dinamo (mi sfugge il nome tecnico con il quale si indica quello delle auto) che lo trasforma in energia elettrica
- l'energia eletrica trasforma una piccola riserva d'acqua in idrogeno tramite elettrolisi
- l'idrogeno viene raccolto
- il motore va con l'idrogeno (nota) raccolto un po come se fosse metano
- ricomincia il ciclo

Nota: l'idrogeno brucia in maniera molto violenta praticamente esplode e non credo possa essere usato PURO in un normale motore a scoppio

Cmq secondo me il rpocesso non sta in piedi innanzi tutto perche serve molta corrente elettrica per ottenere quantita considerevoli di idrogeno che cmq verrebbe usato in fretta

Sono sicuro che sia realizzabile qualcosa di molto simile a quello che ho descritto, ma di sicuro non ci cambiera la vita nei prossimi anni, (cmq avere sotto il culo una bombola di idrogeno non è il massimo è in caso di incidente...)

Capito il meccanismo,quindi in sostanza sarebbe l'idrogeno che crea lo "scoppio". Mah la tecnologia avanza,prima o poi salterà fuori qualcosa di simile a quello che dici e che sia veramente funzionale,d'altronde ottimizzare (in termini di efficenze e dimensioni) gli apparati meccanici/elettronici è una cosa che negli ultimi anni sta procedendo in maniera molto veloce,solo che finchè ci sarà il petrolio ho davvero paura che staremo freschi
Northrop non è in linea   Rispondi quotando