E io che speravo passasse la leggera distinzione tra energia nucleare e scegliere il nuclere, ma evidentemente è chiedere troppo per alcuni...
Quote:
Originariamente inviata da Northrop
Non si tratta di soldi che non vengono investiti sulla ricerca di nuove fonti di energie,anche perchè in realtà gli studi ci son già a anni
,semplicemente non si è ancora trovato nulla di più redditizio del nucleare. Le pale eoliche non bastano,a parte il fatto che distruggono il territorio (non solo nell'aspetto,ma anche nella loro costruzione) ogni centrale eolica non può produrre più di un tot di energia. Il fotovoltaico è costosissimo,e la resa energetica non vale il loro costo,le biomasse inquinano più di quanto si immagini.
Essere contro il nucleare vuol dire disinformazione,o manipolazione.
|
Tu non devi dirci che il nucleare è una figata, lo sappiamo anche da soli... ma andava fatto quando era ora non oggi, altrimenti faremo domani quello che gli altri fanno oggi e non saremo mai al passo con i tempi, bisogna vivere il presente.
Ma tu sei mai stato a berlino? hai visto quella sorta di girandole che si trovano lungo l'autostrada e ce ne sono a centinaia... secondo te i tedeschi sono dei cretini? le fanno per distruggere il territorio?? O lo fanno perche sono quelli tecnologicamente piu avanti d'europa?
E le biomasse inquinano? ah perche bruciare i rifiuti in piazza no? i rifiuti in un modo nell'altro li devi trasformare e il modo migliore per farlo è quello tentato in california!
Il fatto è che tu hai ragione!
Non possiamo pensare di dire "No al nucleare usiamo sole e vento!".
Il problema grosso che la gente non vede pero a mio avviso è un altro: "
Non esiste nessun dato che dica che noi siamo all'altezza di gestire dei sistemi cosi complicati in tutte le loro fasi." anzi purtroppo esistono molti dati a sfavore.
Secondo me ce molto da riflettere.
Inoltre va considerato un altro punto. Credi davvero che risparmierai? E non parlo a livello di magnamagna politici che ci sono sempre sia a sinistra che a destra.
Anche solo a livello economico, facendo costruire una centrale nucleare di ultima generazione a una ditta seria, hai una vaga idea di quanto si possa spendere, beh non è il mio lavoro, ma possiamo ipotizzare certamente centinaia di milioni bene aggiungici i costi di manutenzione ordinaria e di mantenimento in quanto pensi di ammortizzarla?
Il fatto è che chi propone Oggi il nucleare lo fa solo per guadagnare nel metterlo in piedi, non certo mosso da nobili principi come tu ben saprai...
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
immagina una specie di motore da auto, solo che gira per il fatto che due magnetici si respingono.... non viene immessa nessun tipo di energia per farla muovere e la cosa straordinaria è che potrebbe produrre energia per centinaia di anni a gratis e senza inquinare..... questo è il futuro.... impianti solari che producono energia anche di notte quando il sole non c'è.... esistono già....
|
hai detto molte cose giuste. Ma a me queste due tecnologie non risultano, e a meno che tu non sappia documentare non ci credo. (se me le documenti pero mi fai un favore perche mi interessa...)
in realta i pannelli solare in commercio sono ciofeche proprio perche non c'è investimento... leggete:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19341
ah giusto per il filo logico, se è vero è natale
Fusione Fredda Bologna