Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
ciao a tutti, so bene che il famigerato TS13 è stato oggetto di innumerevoli interventi sul forum, tuttavia ne avevo letto sempre riguardo la tendenza del "bastardello" di smangiucchiare la vernice sottostante e, soprattutto, di bruciare ogni decals che non fosse stata fatta aderire perfettamente 
ieri sera, memore dei tanti avvertimenti letti qua sul forum, ho dato una passata ultraleggera di Ts13 sul musetto di una F2001...il pezzo (che in origine è composto da 2 parti) è stato carteggiato dopo averlo incollato e stuccato per eliminarne la linea di giunzione, ha avuto 2 passate di primer Tamiya e 3 di Ts49...ero piuttosto soddisfatto della riuscita, ed avevo pensato di procedere ad una passata leggerissima di TS13 per poi mettere le decals e dare ulteriori passate di trasparenti...stamani mattina ho dato un'occhiata al lavoro e....la vernice è ok, senza crepe ne altro...però si è opacizzata!!! 
ora, io lo so che sono un ceppone, però che reazione sarebbe questa??? e dove ho sbagliato  ???
|
hai sciabordato bene la bomboletta? hai tenuto leggermente inclinata la bomboletta? lo sai che se la inclini quasi in orizzontalmente funziona meglio per un discorso di aumento di pressione? il fondo lo hai carteggiato un pò per renderlo liscio? la temperatura era ottimale? se hai verniciato in un ambiente umido tende ad opacizzare la vernice..sopratutto quella acrilica.. l'hai data bene a bagnare? sopratutto la terza mano?....