Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-11, 11:09 PM   #16
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

I lavori proseguono nonostante il poco tempo a disposizione..
questi ultimi giorni mi sono concentrato principalmente sugli ammortizzatori posteriori che ho autocostruito con vari tondini di ottone con diametri diversi, fil di ferro e plasticard.

le misure le ho ricavate da alcune foto su internet e le ho interpolate con le misure degli ammo del kit, per rimanere all'interno della scala giusta.

partendo quindi dal tagliare a misura i vari tondini, li ho saldati tra di loro fino ad ottenere un corpo centrale unico a cui ho poi aggiunto le parti in plasticard, incollate e sagomate a mano.

infine ho costruito la molla e gli attacchi ad occhiello per fissarli al telaio.
La molla, a proposito, a ha già subito una lieve modifica, dato che il numero delle spire non coincideva con quello di progetto.. le foto ancora non mostrano la modifica ma prossimamente potrete vedere la differenza.

il lavoro mi piace parecchio.. devo ancora carteggiare e trovare le misure giuste per l'assetto corretto ma ormai sono a buon punto..

qualche giorno fa invece ho ricostruito la sella: ne ho ridotto notevolmente gli spessori e gli ho formato un profilo più dolce , che andasse a formare una culla tra serbatoio e parafango.. devo chiudere le fessure orizzontali che non sono scomparse con la carteggiatura, poi penso di ricoprirla di pelle vera appositamente adattata.

per il momento è tutto.. le foto sicuramente chiariscono le idee..

un saluto e buon modellismo a tutti!
Ale
Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_3540.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3549.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3552.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_3561.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3565.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3566.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_3567.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 23-03-11 a 11:11 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando