Discussione: Disastro in Giappone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-11, 10:04 PM   #24
ufotecno
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
La corrente elettrica si può generare da molto tempo con le energie rinnovabili: eolico,solare e sfruttando le maree.
Il fatto che questa strada sia stata momentaneamente abbandonata,dipende da strategici accordi economici fra le varie nazioni: esempio la Turchia dovrà iniziare a brevissimo a costruire la sua prima centrale (24 miliardi di euro),e indovinate da chi sarà supportata? Dalla Russia!
Chi dice che dobbiamo intraprendere la strada del nucleare per non essere più schiavi del petrolio,dimentica (o fa finta di dimenticare) che nel migliore dei casi diventeremmo schiavi dell'uranio.Dove sta la differenza?

E immaginate da chi verrebbe supportata l'Italia nel nucleare? Ma dagli USA naturalmente...che guarda caso producono la tecnologia adatta e sono ricchi di...Uranio! Che scoperta vero?

E quello che mi fa schifo è che i verdi dicono che i generatori eolici vanno banditi perchè "inquinerebbero" e sono "antiestetici" per il paesaggio...pazzesco .
OK io NON sono un gran sostenitore del fotovoltaico...preferisco l'eolico o meglio ancora l'idro...secondo me eolico e idro al momento sono le piu "pulite".
IL fotovoltaico non mi piace perche ci sono troppi punti di domanda, 1 per quanto tempo i pannelli produrranno energia? c'e' chi dice 20 anni..chi dice che tra 10 anni produrranno la meta'...le apparechiature tipo gli inverter quanti anni funzioneranno? 2 dove metteremo tutti i pannelli quando saranno esauriti? una ditta produtrice (che non ricordo il nome) garantisce che nei suoi pannelli non c'e' traccia di piombo....vuol dire che in altri pannelli c'e?.....il componente principale e' il silicio e dicono che smaltirlo non e' un problema pero' c'e da dire che e' mescolato con altre sostanze "drogato".....chi dice che in germania c'e' gia una ditta che li "rinnova"......Scivo cosi sapendo bene che Io (e alti 30 colleghi) con il fotovoltaico "ci mangio"...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando