Ciao a tutti, aggiungo oggi il mio work in progress a quelli già aperti da altri forumisti per il contest delle Gruppo C, sperando che altri modellisti ci mostrino le loro creazioni per dare un po' di spinta a questa bella iniziativa.
Io intendo realizzare la Jaguar XJR-9LM n° 2 della scuderia Tom Wilkinshaw Racing vincitrice della 24 Ore di Le Mans nel 1988, al termine di una combattuta sfida con la Porsche 962C n°17 gialla e rossa sponsorizzata dalla Shell (quella che dovrebbe realizzare aferrario) e terminata con soli due minuti e mezzo di vantaggio al traguardo a favore della vettura inglese.
Il modello secondo quanto ho in mente dovrà riprodurre la vettura come la si vede in queste foto di reference: il cofano anteriore è stato asportato, lasciando a vista il radiatore anteriore, i tubi di raffreddamento che convogliano l'aria verso i dischi anteriori e la poca meccanica che non è nascosta dalla struttura in carbonio che chiude il muso fino all'abitacolo.
Le portiere verranno aperte e così verranno fissate, per permettere di vedere dentro l'abitacolo della vettura. Infine, non verrà utilizzato il cofano posteriore lasciando libero il V12 Jaguar.
A presto con le foto dell'avanzamento dei lavori.