Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-11, 11:35 AM   #10
Moretti.T
Utente Junior

Moretti.T è un newbie...
predefinito

ciao tuvok, felice di averti qui, i tuoi consigli (e quelli di tutti gli altri) saranno molto ben accetti

madame, saccheggia saccheggia, quel sito è una favola. Ho trovato pure i piani per la scialuppa della 'Folgore', verrà una favola (anche se i 10 cm di lunghezza e 1,5 di profondità mi preoccupano, sarà un lavoro certosino). Per la Saettia dovresti trovare qualcosa, forse la cucina?

aggiorno: oggi non ho foto, non sono ancora sceso a scattarle. Ho la chiglia e le ordinate! Per ora solo su carta, lunedì andrò a prender il compensato (pioppo, secondo voi è adeguato?) Ora devo integrare correttamente la nuova poppa, poi passerò alla prua.

E qui ho un serio problema: la polena dovrebbe esser il mezzobusto di uno scheletro che sorregge il bompresso, tenendolo con le mani. Roba da scultore raffinato... che io non sono. Sapete se per caso posso trovare una cosa del genere in commercio? Chiedo fin d'ora perchè se esiste dovrò quasi certamente ordinarla, ora ho altro a cui pensare.

Altrimenti, ci sarà una lieve discrepanza tra modello e scritto salgariano, che con tempo (moltissimo) e perizia (idem) vedrò di colmare.
Moretti.T non è in linea   Rispondi quotando