il problema di sandro dell'aerografo che si intasa probabilmente era dovuto all'ugello un po fino, se si mescolano i glitter al colore credo si debba andare almeno intorno al mm (quindi più una pistola a spruzzo che un aerografo)
comunque io avevo provato una vernice già bella e pronta fatta da un carrozziere, una specie di azzurro nuvola dell'alfa però un po personalizzato, con cui ho verniciato un M3 cabrio in 1:18
come fondo è bastato un bianco opaco, tutto il resto l'ha fatto il colore

il risultato è venuto così così, ma per la mia scarsa pratica.. dal vivo è anche abbastanza carina, in foto si vedono un po di difetti perchè con questo effetto il colore va dato MOLTO omogeneo.. io invece essendo la prima volta che provavo questo tipo di vernici ho verniciato in tempi diversi, con numero di passate diverse, insomma ho pastrocchiato un po... con un minimo di accorgimenti in più in questo senso il risultato sarebbe stato ottimo secondo me
però ripeto, colore bello e pronto, solo diluito un attimino di più rispetto a quel che mi hanno dato.. prepararsi il colore è roba da carrozzieri o da chi ne sa di vernici