Discussione: ErPiotta's President
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-11, 09:48 PM   #202
graciti
Utente

L'avatar di graciti

graciti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71 Visualizza il messaggio
Allora metterò sul fuoco così si ammorbidisce e speriamo bene!
Allora ricolorerò di un blu più scuro.

Nel frattempo ho notato due cose:
- I cannoni sono incollati sul pavimento senza ruote!
Possibile?
- Tra il ponte di prua con il secondo e tra il ponte di poppa e il terzo ponte cè lo scalino di, rispettivamente, 10 e 11,5 mm che in scala corrispondono a 60 a 69 cm. sulle istruzioni non parla di mettere le scalette. Ma che i marinai erano superuomini?
I cannoni della President dovrebbero essere delle carronate in realtà e queste non avevano ruote. In ogni caso quelli della President non sono ne carronate nè cannoni, ma una via di mezzo, una mezza porcata di ha disegnato il kit.
Tra i ponti non ci sono scalette, sebbene come hai giustamente calcolato l'altezza è eccessiva per saltare da un ponte all'altro. Io e Capitan red sui nostri modelli le abbiamo aggiunte di nostra iniziativa.
Altra cosa da notare sulla President è che se guardi attentamente le tavole uno dei due cannoni posti sul ponte verso poppa è posizionato esattamente dietro alle griselle, cosa impossibile perchè se fosse veritiera la posizione, a primo fuoco avrebbe disalberato la nave. Nel mio modello io ho corretto per tempo la cosa spostando il cannone incriminato più indietro in punto in cui non aveva nulla davanti.
Purtroppo di incongruenze e nefandezze varie su questo modello ce ne sono anche troppe, ma per essere un modello inventato tutto sommato non ci si può lamentare. E' una buona nave scuola per chi comincia.
Ciao
Gianluca
graciti non è in linea   Rispondi quotando