Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
ok mi rendo conto che cè chi usa questa cosa seriamente, allora a parte gli scherzi, con cosa bilanciate poi le gomme? e come fate a sapere quanto peso aggiungere? perchè immagino bisogna aggiungere del peso per bilanciare un cerchio con gomma. Dal gommista si usano dei piombini apposta, e qui cosa si usa?
|
Per bilanciare si utilizza in genere la plastilina oppure la gommina apposta per bilanciarle , io come molti utilizzo il patafix.
Il metodo è questo: Monti la ruota già incollata sul bilanciatore e le dai un colpetto in modo che faccia un paio di giri....osservi attentamente come e dove si ferma , le dai un altro colpeto in senso contrario...osserverai
che se sbilanciata si fermerà sempre nello stesso punto , bene , il punto + basso sarà quello + pesante , dunque prenderai due o tre scacchetti di patafix e appallottolandolo li appiccicherai all'interno del cerchio tra il canale e i rinforzi posti sul cerchio (lato interno)...poi provi a rigirala.....vedrai che dopo un paio di ruote ti sarà del tutto naturale capire dove e quanto materiale aggiungere!!