Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-11, 05:55 PM   #6
not4u
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Dico la mia.

Gunze fa pezzi rari, "esotici" e da collezioni, in particolare i vari "high tech" auto e moto che offrono fotoincisioni e dettagli in metallo. Secondo me sono interessanti per un collezionista, meno per un modellista che (per soggetti dove puo', come la GTO) allo stesso prezzo si compra kit piu' moderni e set di dettaglio. Alla fine si comprano per quei soggetti che non esistono da altre case.
Faccio notare che i kit 1/35 di carri sono deliziosi e sono stati reinscatolati nel tempo da Dragon e Revell. Sono cosi' validi e ben fatti che tuttoggi Dragon li riedita aggiungendoci solo i suoi cingoli a maglia singola gia' staccati (che trovo piu' brutti degli originali Gunze -sempre maglia singola- ma piu' pratici). A mia memoria, Gunze *non* reinscatola nulla di altri, produce solo di suo.

Di Aoshima ho alcune moto (soprattutto naked e custom giapponesi) e li trovo proprio bellini e fatti bene. Secondo me reggono il confronto con le moto Tamiya e coprono (egregiamente) quei soggetti che "grande T" non fa.

Di Fujimi adoro i kit EM Ferrari in 1/24, sono deliziosi ed ho praticamente solo quelli. Nel tempo ho avuto altri kit Fujimi in varie scale, in genere buoni (la Honda VTF 1/12 se la gioca alla pari o meglio rispetto al kit Tamiya) ma sto cercando di eliminarli tutti (non mi basta una vita per costruirli ed un magazzino per conservarli).

Ciao
R.